Lorenza Torre è nata a Genova l’8 luglio 1964 e si è laureata all’Università degli Studi di Genova nell’aprile del 1989 discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile.
Ha svolto la pratica forense nello studio degli Avvocati De Paz e Cuomo Ulloa dove ha collaborato anche dopo aver conseguito l’abilitazione alla fine del 1993.
Dal 2008 ha svolto la propria attività professionale in modo autonomo e nel 2010 è divenuta socia dello studio BDRP, poi confluito in SFL.
Nel corso degli ultimi anni (2006-2010) ha maturato un’importante esperienza prestando la propria attività professionale come legale della società “Colorificio Torre Spa” primaria azienda genovese nel settore di vernici e smalti.
In seguito Lorenza ha sviluppato una serie di rilevanti esperienze di diritto societario, commerciale nel settore del restructuring e nelle procedure concorsuali.
Inoltre ha acquisito competenze anche nel settore immobiliare seguendo in particolare alcune imprese di costruzione nella fase volta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni edilizie e amministrative.
Lorenza è socia fondatrice di SFL.