E' nata il 30 giugno 1962 e si è laureata presso l’Università degli Studi di Genova nel 1986, discutendo una tesi sui rapporti tra il Diritto e l’Economia che le è valsa la dignità di stampa.
Ha svolto la pratica forense nello studio dell’avvocato Mauro De Andrè, dove è rimasta anche dopo il conseguimento dell’abilitazione, sino al 1995.
Sino al 1996 è stata assistente volontaria presso la cattedra di Diritto Commerciale all’Università degli Studi di Genova.
Approdata a SALT, lo studio legale e tributario del Network internazionale Ernst & Young, ne è diventata socia nel 1999.
Nel 2003 si è staccata ed ha fondato lo studio poi confluito in SFL.
Negli anni ha sempre mantenuto la specializzazione in diritto societario e ha sviluppato in particolare le tematiche del diritto della concorrenza e dell’energia, nonché della governance delle associazioni no profit collegate al mondo dell’impresa.
Ha assistito ed assiste primarie società italiane operanti nei mercati energetici, applicando le proprie competenze al campo della contrattualistica e del contenzioso.
E’ autrice di una monografia in materia di delibere assembleari e ha pubblicato su riviste specializzate numerosi saggi ed articoli. Ha collaborato con la Regione Liguria partecipando a varie edizioni di master sulla cultura di impresa, affrontando il tema dei musei aziendali e partecipa a convegni sul tema.