Andrea Campi è nato il 17 settembre 1977 e si è laureato presso l’Università degli Studi di Genova nel 2004, discutendo una tesi in diritto civile dal titolo “La tutela del diritto alla privacy in Internet” che gli è valsa la votazione di 110/110 e lode.
Ha svolto la pratica forense presso lo studio del quale oggi è associato dove ha proseguito, senza soluzione di continuità, l’esercizio della professione forense anche dopo il conseguimento dell’abilitazione.
Nell’arco degli anni successivi all’ottenimento del titolo abilitativo ha seguito corsi di approfondimento di diritto civile e dell’impresa in particolare presso l’Università degli studi di Milano.
Dall’inizio della professione si è occupato e specializzato principalmente in attività giudiziale contenziosa, affrontando problematiche in materia civilistica con particolare riguardo al diritto commerciale e al diritto immobiliare.
Ha approfondito le tematiche collegate alla liberalizzazione dei mercati energetici, anche sotto il profilo della concorrenza.